LE SACRE SCUOLE (di goldrick)

PRIMA SERIE DI KEN IL GUERRIERO (NUMERI DAL 1 AL 16)

Nell'arte dell'assassinio sono presenti la tecnica dell'Orsa Maggiore, Hokuto, e la tecnica della Croce del Sud, Nanto.

1 LA SACRA SCUOLA DI HOKUTO (DELL'ORSA MAGGIORE ---> SETTE STELLE):

La tecnica di Hokuto si basa sulla pressione degli tsubo per uccidere gli avversari dall'interno; e' il lato YIN ...

Rappresentanti della Sacra Scuola di Hokuto:

Raul, la stella della Violenza.

Toki, la stella della Pietà.

Jagger.

Kenshiro, la stella della Morte.

Sono 4 fratellastri, allevati da Riuken, elencati dal piu' vecchio al piu' giovane; Kenshiro e' stato scelto come unico successore della Sacra Scuola; Raul si e' proclamato Re di Hokuto. Raul e Toki sono fratelli di sangue.

2 LA DIVINA SCUOLA DI NANTO (LA CROCE DEL SUD ---> SEI STELLE):

La tecnica di Nanto agisce dall'esterno distruggendo tutto; e' il lato YANG...

Rappresentanti della Divina Scuola di Nanto:

Shin è protetto dalla Stella della Consacrazione; è il Drago Infernale di Nanto.

Rei è protetto dalla Stella della Giustizia; e' l'Uccello d'Acqua di Nanto.

Yuda è protetto dalla Stella della Rivelazione; e' la Gru Rossa di Nanto.

Shu il Generale Cieco; è protetto dalla Stella della Benevolenza; e' l'Airone Bianco di Nanto. 

Souther il Sacro Imperatore; è protetto dalla Stella della Sovranità (la Stella Polare, la Stella del Sud); e' la Fenice (o Uccello MITOLOGICO) di Nanto.

Julia è il Sacro (o Ultimo) Condottiero; è protetta dalla Stella dell'Amore Materno; è a capo dei Cinque Astri Disposti In Cerchio (14).

Sono elencati in ordine di apparizione. Le Sacre scuole di Nanto sono 6; Yuda, istigato da Souther, tradendo ha rotto l'equilibrio della Scuola; nessuno della Scuola di Nanto puo' sconfiggere Souther.

I Cinque Astri Disposti In Cerchio (13)

Sono le stelle protettrici dell'Ultimo Condottiero di Nanto (Julia).

Sono: Hyui, il vento (13).

Shuren, la fiamma (13).

Fudo, la montagna (13).

Juza, la nuvola (13): fratello da parte di padre di Julia.

Rihaku, il mare (14): padre di Julia e Juza.

SECONDA SERIE DI KEN IL GUERRIERO (NUMERI DAL 16 AL 27)

L'esercito di Hokuto (16)

L'esercito di Hokuto è organizzato e condotto da Burt e Lynn, con lo scopo di riportare ordine e pace dopo la morte di Raul e il volontario esilio di Ken e Julia.

L'Imperatore del Cielo (18)

Sono 2 gemelle: Lynn e Rui

3 LA PRODIGIOSA ARTE DI GENTO (18)

Hokuto e Gento devono camminare sulla stessa strada al servizio dell'Imperatore del Cielo.

Falco, è il Maestro e Ultimo rappresentante (18).

 

 

LA SACRA SCUOLA DI HOKUTO

La Sacra Scuola di Hokuto è composta da due arti:

1 LA DIVINA ARTE DI HOKUTO (18) (vedi 1)

Maestro di tale arte è Ryuken. Il successore è Ken Shiro. Altri discepoli: Raul, Toki, Jagger.

2 L'ARCANA ARTE DI HOKUTO (19) (nel cartoon "Hokuto Gemi")

Maestro di tale arte è Jukei. I discepoli sono i tre Generali delle Tenebre (Kaiou, Hyou, Khan) e Orca. Sono le stelle neglette di Hokuto alle quali non è consentito superare i loro signori (gli appartenenti della dinastia principale di Hokuto).

Negli ultimi 4000 anni, ogni qualvolta il mondo attraversava dei periodi di grave crisi, il popolo veniva soccorso da meravigliosi salvatori che venivano adorati come degli dei: erano tutti Maestri della Divina Arte di Hokuto. Pur essendo dotata della sua stessa forza, l'Arcana Arte di Hokuto fu dimenticata dalla storia; per 2000 anni fu vituperata e rifiutata perché considerata un' arte demoniaca. Kaiou vuole un figlio da Lynn, Imperatore del Cielo, perché è il solo modo che ha per purificare il sangue demoniaco che scorre nelle vene dei Maestri dell'Arcana Arte: il figlio potrà divenire così il Salvatore dell'Arcana Arte e governare il mondo. Hyou e Ken sono i discendenti del ramo principale della Dinastia di Hokuto. E' proprio questo che ha dato origine alla Divina Arte e all'Arcana Arte di Hokuto. Solo tra i discendenti diretti da questo ramo potrebbe nascere l'uomo (Ken) in grado di completare la Suprema Tecnica segreta capace di annientare l'Arcana Arte e, quindi, Kaiou.(21)

I TRE GENERALI DELLE TENEBRE (20)

Quando il mondo stava per affrontare la guerra finale l'isola natale di Ken, la Terra degli Shura (quella dove si svolge la seconda serie), fu invaso da uno Stato molto forte e stava per cadere. Jukei, Maestro dell'Arcana Arte di Hokuto, sapendo che quando tutto sarebbe rinato dal nulla, solo con la violenza e la forza dell'arte marziale si sarebbe potuto ottenere il dominio della nuova epoca, fece fuggire tre bambini (Roul, Toki e il neonato Ken Shiro) mandandoli da Ryuken, Maestro della Divina Arte di Hokuto. Jukei, nel frattempo, decise di trasmettere l'Arcana Arte di Hokuto a tre ragazzi rimasti: Khan, Hyou e Kaiou. Questi, impazziti a causa dell'enormità del potere che gestivano, diventeranno i 3 Generali delle Tenebre, i dominatori dell'isola degli Shura.

Khan, è il Primo Generale.

Hyou, è il Secondo Generale. E' il fratello maggiore di sangue di Ken. E' l'unico che sa il luogo dove si cela ciò che sarebbe in grado di risvegliare la Suprema Tecnica segreta di Hokuto, in grado di sconfiggere Kaiou.

Kaiou, è il Terzo Generale. E' il fratello maggiore di sangue di Raul e Toki.

Orca è, assieme ai 3 Generali delle Tenebre, l' unico custode dell' Arcana Arte di Hokuto ed il solo discepolo di Jukei(19). E' figlio di Orca Rossa, il capitano dei pirati (21).

I VECCHI MAESTRI DELLA SACRA SCUOLA DI HOKUTO

Jukey, è il Maestro dell' Arcana Arte di Hokuto. Ha mandato da Ryuken Raul, Toki e Ken. Ha addestrato Kaiou, Hyou, Khan e Orca. Anche lui da giovane ha odiato la Divina Arte ma, dopo aver ucciso moglie e figlio e combattuto contro Ryuken, si rese conto di come l'Arcana Arte fosse maledetta e di come fosse necessario distruggerla.(21)

Ryuken, è il Maestro della Divina Arte di Hokuto. Compare nella prima serie.

I membri dell'Arcana Arte sono i pianeti che ruotano attorno e devono servire le stelle dell'Orsa Maggiore (i membri della Divina Arte). Kaiou, soprattutto dopo la morte della madre che si è sacrificata per salvare Ken e Hyou piccoli, non ci sta e si ribella al suo destino.

LA NASCITA DELLA DIVINA ARTE DI HOKUTO (24)

Circa 2000 anni fa, la dinastia principale di Hokuto dominava già il mondo come scudo dell'Imperatore del Cielo, ma purtroppo l'ultima delle arti mortali, la Divina Arte, non era ancora nata. Quando l'Imperatore del cielo morì, il mondo entrò nell'epoca folle delle guerre. I monaci tutelari della dinastia di Hokuto erano molto preoccupati e capirono che solo un uomo che si potesse elevare al di sopra di tutti gli altri poteva far uscire l'umanità dal caos. Tale guida doveva discendere dal ramo principale della dinastia di Hokuto, ed il suo compito era quello di creare una nuova ed invincibile arte marziale. Purtroppo in quel periodo mancavano discendenti maschi e la speranza del proseguimento della dinastia principle era affidata a due giovani sorelle; per ironia della sorte, le due fanciulle partorirono nello stesso giorno uno dei tanto desiderati discendenti maschi. Dopo la prova dei lupi ed il sacrificio di una delle sorelle, venne prescelto dai monaci Shuken; egli non dimenticò mai l'amore delle due madri e creò la Divina Arte di Hokuto, completando le tecniche più potenti del mondo. A causa della sua terribile forza e della tragedia per la scelta del successore, venne deciso di tramandare questa arte solo a una persona per ogni generazione... Quindi anche l'altro figlio, Ryuou, era un discendente del ramo principale della dinastia di Hokuto. Dopo 2000 anni, i discendenti di Shuken sono i due fratelli Ken Shiro e Hyou, mentre i discendenti di Ryuou sono i tre fratelli Kaiou, Raul e Toki. Ecco perché anche Kaiou ha sulla fronte il segno delle sette stelle di Hokuto. Il limite dell'Arcana Arte, come di tutte le tecniche della dinastia principale di Hokuto (tranne la Divina Arte) è che, avendo ormai raggiunto la perfezione, ha completato anche la tecnica di difesa; in questo modo ha perso la forza combattiva nelle battaglie. Ecco perché 2000 anni fa si sentì la necessità di dare vita ad una terribile ed invincibile arte assassina: la Divina Arte di Hokuto. Questa è una tecnica da campo di battaglia... Ha trovato i suoi segreti nelle lotte in cui è indispensabile adattarsi alle situazioni che cambiano continuamente. E' per questo che Ken è riuscito a sconfiggere Kaiou. Il successore alla Sacra Scuola di Hokuto, dopo Kenshiro, sarà il figlio di Raul, Ryu.